IZMIR La mia citta'

IZMIR La mia citta'
IZMIR / Konak

sabato 5 settembre 2015

CHİ SONO

Mi presento

Come avrete capito dal titolo del mio blog vivo in Turchia da 10 anni.

Mi chiamo Luigino De Zordo e ho 2 figli che vivono in İtalia.
Alessandro e Jessica rispettivamente
di 27 e 24 anni.

Vivo in Turchia (adesso ad Izmir) ma in passato un po' ovunque.

Un anno ad İstanbul, due nella provincia di Kayseri alcuni mesi a Bodrum ed il resto a fare il rappresentante di occhiali dove capitava.

Di giorno e di notte per le ''stradaccie'' turche.

Dal 1986 lavoro nel settore dell'ottica.

Dapprima in Italia come titolare di un laboratorio che produceva occhiali in metallo e poi dopo lo sfratto dei cinesi in Turchia. Sono arrivato qui grazie alla richiesta di un'azienda che cercava una persona per avviare una loro filiale per produrre occhiali destinati al mercato turco.
 
La sera mi mandavano a scuola di turco in un istituto italiano e dovevo andarci da solo con la macchina.

Incominciai ad imparare !

Finita l'avventura con la prima azienda turca tornai in Italia ma sentivo il richiamo 
di questo paese e tornai per cominciare a vendere occhiali made in Italy.

Qui imparai ancora di piu'.

Sono sposato da 3 anni con una donna turca e devo dire che sono molto gelose
ma anche di questo ne parlero' nei prossimi post.

In questo blog mi occupero' di farvi conoscere bene la Turchia e ho scelto di farlo
perche' mi sono reso conto che tutti i blog e i vari siti web che ne parlano
lo fanno in modo superficiale senza entrare in merito a cio' che e' la vita
di tutti i giorni in territorio turco.

Luigino De Zordo

Nessun commento:

Posta un commento