IZMIR La mia citta'

IZMIR La mia citta'
IZMIR / Konak

domenica 13 settembre 2015

RISTORAZIONE / LAVORO

La Bruschetta
                      in Turchia

Bruschetta Birreria Pedavena (Feltre) - BELLUNO

       La mia preferita e' quella con gli asparagi !

      In Turchia non ho mai avuto occasione di provarla perche'
      molto propabilmente nessuno ci ha ancora pensato
      o forse io non ho ancora scoperto il posto.

     Ma in Italia posso consigliarvi di andare alla Birreria
     Pedavena a Feltre in provincia di Belluno, nella storica e
     caratteristica sede della birra Pedavena. Atmosfera e
     storia nei locali che vanno di pari passo con la qualita'
     delle pietanze a tema.
 

    Anche i Turchi lo sanno fare, intendo scaldare il pane e met-
    terci sopra un po' di pomodoro ed un filino di olio di oliva.
 
    Ma io sto' parlando di importare la vera' bruschetta e per me
    un'esempio di vera bruschetta Italiana e' senz'altro quella
    della Birreria Pedavena. 
 
    Per vivere e lavorare in Turchia credo che il modo migliore
   sia comunque aprire una piccola aziendina.

    Un piccolo laboratorio dove creare le bruschette con alcuni
   tavolini fuori. Forse non si diventa ricchi sfondati ma si puo'
   condurre una vita dignitosa e felice.

   Sicuramente la Turchia apprezzerebbe!

    Avendo nelle mani questo mestiere, in Turchia non e' cosi
    difficile da relizzare.

    Se confrontiamo l'impegno economico in Turchia rispetto
    all'Italia ci renderemo conto della convenienza, senza
    considerare il prezzo della mano d'opera. le tasse sul
    reddito, il riscaldamento che quasi non esiste ecc.

    Vado spesso a mangiare fuori, un panino col döner
    o qualsiasi altre cose...beh devo dire che in 10 anni
    non ho un ricordo nitido di una persona che mi abbia
    dato uno scontrino fiscale.

    Gente che lavora senza una licenza ufficiale, persone
    e operai senza contratti.

    Quante volte mi sono chiesto come fanno!

    Forse la cosa piu' spinosa e' trovare il posto giusto
    con un buon contratto, tutti hanno la tendenza ha spe-
    culare un po', specialmente se hanno a che fare
    con stranieri.

    E' chiaro che se si ha come riferimento una persona
    del posto tutto diventa piu' facile e rilassante.

    Oltretutto ci sono aziende italiane anche qua che gia'
    distribuiscono prodotti Italiani.

    Spero sia un buon imput per tutte le persone del settore.

    Luigino De Zordo




   
 
 
   
 

 
  

 
 
 
 
 


 

 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento